Laigueglia e dintorni

Laigueglia

Piccolo borgo marinaro, unico nella Riviera delle Palme ad aver mantenuto inalterata la sua conformazione originaria fatta di carruggi, piazzette a mare e case dai classici colori rosa-lilla tanto cari ai pescatori.

Il centro storico è dominato dalla Parrocchiale di San Matteo che con i suoi due campanili, unici nel loro genere, sembra far la guardia al paese.

La spiaggia di sabbia bianca e fine, dolcemente degradante nelle limpide acque della baia, è il luogo ideale per godersi il mare in tutta sicurezza.

Ma Laigueglia non è solo mare.

I dintorni: entroterra e Provenza

L’entroterra è una miniera di piccoli borghi da esplorare, lunghe passeggiate sulle nostre colline, splendide vallate da cui godere di panorami mozzafiato e percorsi enogastronomici che vi faranno scoprire le piccole realtà locali attraverso i loro prodotti tipici.

Inoltre, la nostra terra è da sempre ponte naturale verso la vicina Provenza, alla quale ci accomunano paesaggi e sapori. A poco più di un’ora di viaggio è possibile visitare i più bei borghi della bassa Provenza (Eze, Roquebrune, Saint Paul de Vence), le piccole calanques di roccia rossa appena dopo Cannes e il maestoso parco naturale del Verdon.

Se vorrete esplorare il nostro territorio saremo felici di farvi da guida!

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO

Prenota subito la tua vacanza a Laigueglia!